Perché scegliere un timbro personalizzato
Il timbro personalizzato è uno strumento ancora oggi necessario. Per quanto possa essere digitalizzata la tua azienda o il tuo studio, sarà inevitabile dover stampare un preventivo, un certificato o qualsiasi documento che necessiti del classico “timbro e firma” che identifichi la tua azienda.
Il timbro ha origini lontane nel tempo, e nonostante l’avvento dell’era digitale, ha conservato il suo fascino e la sua importanza; quindi, se pensate che sia stato messo al margine, vi sbagliate!
Oggi, se sei un professionista o sei il capo di un azienda sicuramente avrai necessità di timbrare e firmare pile e pile di documenti; immagina ad esempio uno studio di avvocati, medici, notai, ma anche club e associazioni pubbliche e private. Quante volte si verifica in questi ambienti la necessità di vidimare di certificazioni, preventivi, bolle, fatture o ddt?
Cosa serve per creare un timbro personalizzato?
Se hai lavorato correttamente per la realizzazione della tua figura professionale o della tua azienda, sicuramente il tuo consulente d’immagine o chi si è occupato del branding, avrà previsto l’ideazione anche dei timbri che ti saranno necessari per la tua attività. Ma se così non è, non preoccuparti, si inizia veramente con poco.
Il punto di partenza sarà sicuramente il nome e il cognome del singolo utente al quale fa riferimento il timbro personalizzato o il nome dell’azienda, seguiti da una breve e concisa descrizione dell’attività che svolgono.
Stessa cosa se è riferita a un medico specializzato potrà, per esempio, specificare in cosa. È importante aggiungere anche eventuale indirizzo, numero di telefono, email e il logo dell’azienda, per farsi che sia facilmente riconoscibile e rintracciabile.
Consigli per un timbro perfetto
In via generale, sarà possibile riassumere con dei semplici concetti, gli elementi essenziali per creare il timbro personalizzato perfetto per la tua attività.
- Inserisci i riferimenti iniziali di professione, nome e cognome del professionista oppure la ragione sociale dell’azienda.
- Inserisci sempre il payoff aziendale: una breve frase che identifichi il settore che l’azienda tratta o in cui il professionista è specializzato, sarà un punto di forza per rendere timbro esplicativo.
- Se desideri inserire anche il logo, scegli una grafica semplice, minimalista, che permetta di essere subito riconoscibile e ricordato. Tieni sempre a mente che il timbro sarà monocromatico, quindi utilizza una versione del tuo logo che renda bene anche se rappresentata sotto inchiostro.
- Opta per un formato di timbro comodo e pratico. Esistono tanti modelli. Considera che sebbene i timbri in legno hanno un certo fascino old style, i timbri autoinchiostranti sono sicuramente più funzionali e puliti.
- Scegli una struttura ed un supporto adeguato, che lo rendano leggero, e duraturo nel tempo.
Un timbro personalizzato per occasioni speciali
Hai mai pensato di regalare un timbro personalizzato per un’occasione speciale, per rendere speciali: inviti di laurea, bomboniere, centrotavola, tappi di sughero.
Non limitiamo le nostre possibilità nel personalizzare i timbri soltanto per scopi professionali. Con un po’ d’inventiva si potranno realizzare dei timbri idonei a dare un carattere, un tono, ad una serie di occasioni speciali. Prendi esempio da queste immagini e immagina quante cose potresti realizzare grazie all’utilizzo di un timbro personalizzato.
Realizzazione timbri personalizzati
Nella maggior parte dei casi questo genere di timbri sono realizzati dalla tipografie specializzate locali. Non è in effetti un’operazione comune realizzare un timbro personale e quindi magari potresti non conoscere chi realizza questi prodotti nella tua città.
Oggi, grazie alla tecnologia, non dovrai più faticare per trovare chi potrà realizzare il tuo timbro personalizzato, basato sulla tua grafica. Sarà possibile sfruttare il nostro servizio online di realizzazione timbri personalizzati per ottenere comodamente a casa tua il prodotto che desideri.
I timbri da noi utilizzati ed i sistemi impiegati per la realizzazione della stampa vera e propria, sono scelti in maniera scrupolosa. Avere una resa ottimale, senza sbavature, nei più svariati formati, necessita di disporre di attrezzature all’avanguardia per la realizzazione del timbro.
Quindi, se stai pensando che un timbro personalizzato faccia proprio al caso vostro, noi di La Nuova Copisteria sapremo aiutati nella migliore scelta. Visitando la pagina Timbri Personalizzati potrai visionare il nostro metodo di realizzazione ed i prezzi di realizzazione.
Un nostro consulente sarà disponibile ad ascoltare le tue necessità e consigliarti al meglio per la realizzazione del tuo timbro.