Timbri per medici: cosa inserire
I timbri per medici rappresentano degli oggetti molto utili e comodi nei quali è possibile inserire una serie di dati, ecco quali
I timbri per medici rappresentano una sorta di “firma a portata di mano” che, molti specialisti e figure professionali, utilizzano per velocizzare alcuni processi inevitabili burocratici. Difatti, il timbro racchiude una serie di dati che illustrano sapientemente una serie di informazioni indispensabili per identificare il professionista al quale ci accingiamo a inoltrare le nostre richieste. Ivi è indispensabile inserire alcuni dati che, nel caso specifico dei medici, risultano essere i seguenti:
- Nome e cognome
- Qualifica
- Numero di iscrizione al proprio Ordine
È, inoltre, possibile inserire (tra i dati personali) anche il proprio numero di telefono cellulare. Questi elementi d’informazione (che andremo a sviluppare nel corso di questo approfondimento) risultano essere imprescindibili al fine di identificare il medico che prescrive i farmaci tramite ricetta, o qualsiasi altro professionista.
L’importanza dei dati nei timbri per medici
È consuetudine utilizzare i timbri nel momento in cui si intraprende una determinata professione che ne attesti e comprovi il ruolo che si svolge.
Nel dettaglio, un timbro personalizzato risulta essere un elemento indispensabile per i medici che, una volta iscritti all’Albo professionale, hanno il “dovere” di possederlo al fine di rilasciare ricette e certificati medici. Come dianzi riportato, i timbri per medici devono rendere identificabile il medico (o professionista) che prescrive i farmaci attraverso la ricetta e, dunque, appare logico che tale strumento dovrebbe almeno possedere le seguenti informazioni: nome, cognome, qualifica, indirizzo di posta elettronica e numero di iscrizione al proprio Ordine.
E se pensavate che i dati che occorrono sono solo questi, vi sbagliavate di grosso, in quanto ve ne sono ulteriori che è possibile inserire al fine di risultare reperibili con i propri clienti e presentarvi come dei professionisti con la P maiuscola.
D’altronde, appare inevitabile inserire anche il proprio numero di telefono cellulare che può essere utilizzato dai pazienti qualora vi fossero delle esigenze impellenti di qualsiasi natura, o anche solo per un consiglio rapido, oppure per essere contattati dalle farmacie qualora una ricetta risultasse sbagliata. Un fattore, questo, altamente consigliabile al quale se ne annovera un altro. Difatti, se il timbro dovesse venire utilizzato per fini fiscali (fatture o ricevute) risulterebbe doveroso inserire altre utili informazioni oltre a quelle già elencate in questo articolo. Nello specifico, parliamo di: indirizzo, il Codice Fiscale e la Partita Iva.
Utilizzare più timbri medici: uno per ogni scopo
Ma iniziamo già a parlare di troppe informazioni per un singolo timbro per medico. Infatti è consuetudine utilizzare più timbri, uno per ogni scopo. Ad esempio sarà possibile utilizzare
- un timbro medico utile ad identificare il professionista in cure/ricette su carta bianca;
- un timbro utile ad identificare i dati fiscali:
- un timbro con i soli dati: nome, cognome, specializzazione del professionista, sul quale apporre la propria sigla a firma di un determinato documento;
- un timbro che indichi la struttura di appartenenza, ovvero il luogo di lavoro in cui il medico svolge la sua attività. Ergo, la struttura di appartenenza o la struttura presso cui si pratica la professione sono elementi di gran rilevanza che potrebbero (e dovrebbero) essere inseriti nel timbro per medici.
Vantaggi e comodità
I timbri per medici rappresentano, dunque, degli oggetti che conferiscono maggiormente quel tocco funzionale e professionale al lavoro svolto. Un qualcosa di indispensabile (e consigliabile) che deve possedere determinate caratteristiche al fine di risultare anche pratico, comodo e maneggevole. Il miglior tipo di timbro da utilizzare dovrebbe essere un ottimo compromesso tra il timbro tascabile e il timbro di formato classico che, talvolta, viene persino ritenuto un po’ troppo ingombrante. Ma anche i timbri autoinchiostranti possono rivelarsi veramente adatti ad un medico. Ti sei mai chiesto come funzionano i timbri autoinchiostranti?
A tal proposito, entra in gioco La Nuova Copisteria di Palermo che offre un servizio perfetto in tempi piuttosto celeri e, dulcis in fundo, a prezzi di mercato vantaggiosi.
Timbri per medici
Sono molte le necessità che ogni professionista sanitario può avere, in particolar modo il medico. Specialista, privato, ospedaliero, il medico avrà sempre la necessità di apporre qualche firma per qualche documento rilasciato, ricetta o terapia. E quindi perché non affidarsi a La Nuova Copisteria per la realizzazione dei timbri per medici? Un servizio completo, con materiali di qualità ed a prezzi vantaggiosi che porterà nelle mani del medico un timbro professionale e performante.