Stampare tesi fronte e retro? No grazie

È consigliato Stampare tesi fronte e retro?

La scelta migliore per stampare la tesi non è fronte retro. L’importanza di avvalersi della consulenza di un esperto

Siamo giunti a uno dei traguardi più importanti della vostra vita: la laurea. Il lavoro svolto in tutti questi anni, si completa con la famigerata tesi di laurea da stampare.

Parliamo, ovviamente, di un lavoro facoltoso nel quale è necessario impiegare diverso tempo affinché il tutto sia perfetto!

Tra l’altro, si tratta, indubbiamente, di un momento di grande importanza, il quale è legato a un obiettivo raggiunto e, al contempo, anche all’inizio di un nuovo percorso di vita, ovvero quello professionale. E, a prescindere dal contenuto, se iniziamo a lesinare sulla nostra immagine già a partire dalla tesi, acquisiremo un mindset mentale che ci farà peccare nell’aspetto esteriore e ci renderà meno presentabili rispetto alla concorrenza.

In questo caso specifico, ci chiediamo se è più consono stampare la tesi su fronte retro o se fare un lavoro certosino da presentare con estrema eleganza, risultando, per certi, versi, professionali ed attenti all’immagine.

Ovviamente, da buoni studenti universitari siamo abituati a studiare su dei libri che per necessità economica sono stampati fronte e retro in tutte le loro pagine. E questo vale anche per libri di prestigio scritti dai migliori professori universitari. Perché quindi non dover stampare anche noi una tesi su fronte e retro? Del resto, dovendone stampare più copie (quante copie delle tesi occorre stampare?), potremmo trovarci di fronte ad un interessante risparmio se il numero di pagine risulta elevato.

Stampa tesi fronte retro, una scelta sbagliata?

Quando si parla di tesi, si parla, di conseguenza, di uno dei momenti più importanti della vita. Per tale motivo, occorre presentare un lavoro di una certa qualità e raffinatezza, al fine di esaltare il vostro lavoro, il vostro impegno e avere la possibilità di poter conservare (per sempre) quello che ha rappresentato il raggiungimento di un ambito traguardo che vi ha cambiato la vita.

A tal proposito, molto spesso ci si chiede se sia possibile stampare la tesi fronte retro. Vi diciamo subito che non c’è niente di più sbagliato, in quanto, il fatto di poter scorrere le pagine e renderle agevoli alla lettura e presentabili dal punto di vista estetico, gioca un ruolo fondamentale.

Di certo, all’apparenza potrebbe sembrare poca cosa e, magari, questo fattore potrebbe farvi pensare di poter risparmiare qualche soldino in più se si optasse per tale scelta. In realtà, fare una “bella figura” rappresenta uno dei fattori che potrebbero incidere anche sul voto finale.

Dopo aver passato mesi a studiare, documentarsi, scrivere, rileggere, modificare e correggere, sarebbe un vero peccato “gettare tutto nel cestino” stampando la tesi fronte retro. E magari, optando anche per una rilegatura “fai da te”. Vi ribadiamo che non c’è niente di più sbagliato. È importante dare il giusto rilievo al vostro lavoro che vi accompagnerà in uno dei vostri giorni più importanti: la laurea.

Il consiglio di un professionista della stampa tesi

È altrettanto rilevante potersi affidare alla consulenza seria di un vero professionista che è in grado di fornirvi tutte le risposte in materia, consigliandovi verso la scelta migliore. A tal proposito, La Nuova Copisteria è proprio ciò che fa al caso vostro, in quanto il suo lavoro e il suo team di professionisti, sapranno fornirvi le indicazioni necessarie che vi permetteranno di avere una tesi stampata e rilegata in maniera fine, elegante e che riuscirà a evidenziare il duro lavoro e l’impegno racchiuso in quelle pagine. Pagine che rimarranno impresse nella vostra storia personale e che custodirete per sempre con cura e gelosia.

Rilegatura e Stampa Tesi

La Nuova Copisteria, trovandosi da svariati anni un uno dei poli universitari più grandi e frequentati di tutta Italia, in quanto copisteria ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo, ha maturato un’esperienza tale in tema di tesi da saper, e poter, consigliare il meglio. Affidati ai nostri operatori per stampare la tua tesi, sia nel punto fisico che online. Potrai avvalerti di un comodo preventivatore di tesi che ti indicherà il costo finale della stampa della tua tesi.