Rilegatura tesi. L’ultimo tassello del nostro percorso.

La rilegatura tesi di laurea è quell’ultimo tassello del tuo lavoro che ti separa dal fatidico esame che ti cambierà finalmente la vita. Rilegare la tesi è un processo necessario per comporre il pezzo finale del nostro percorso di studi. Finalmente potrai staccare gli occhi dal tuo pc e recarti alla ricerca di una o più copisterie che ti preventiveranno il costo della stampa della tua tesi.

Pensavi realmente che sarebbe stato così facile o economico? Mi dispiace deluderti, ma la tua sofferenza non finisce qua.

Se hai ancora terminato di scrivere la tua tesi di laurea, ti consiglio di leggere i nostri consigli su come scrivere una tesi di laurea perfetta.

Ti tocca adesso stampare la tua tesi di laurea. Il processo di rilegatura può sembrare complesso per chi non è del mestiere, e quindi potresti fare delle scelte, non seguendo ciò che ti consiglia il tipografo, soltanto indirizzato dal risparmio che c’è da un tipo di carta ad un altro. E come spesso accade, spesso può risultare imbarazzante o fuori luogo chiedere informazioni troppo dettagliate a chi ti offre il servizio di rilegatura. Ma ecco che noi ti veniamo incontro.

Oggi è possibile far stampare e rilegare la propria tesi online con un risparmio notevole nel costo finale. Potrai finalmente confrontare direttamente da casa tua prezzi e materiali di stampa, sempre da quel famoso PC che hai spento dopo aver concluso l’ultima pagina di tesi.

Rilegatura tesi online, i vantaggi di far stampare la propria tesi a distanza.

Parlando di rilegatura di tesi di laurea non possiamo non pensare subito alla fisicità del prodotto finale.

Nell’immaginario comune è necessario, nel momento prima di stampare la tesi  toccare con mano la carta, scegliere visivamente il colore e il materiale per la copertina e tanti altri rituali condivisi da tutti quelli che hanno affrontato il momento della laurea.

Sebbene possa sembrare un pensiero comune non bisogna dimenticarsi che carta e copertine per la tesi non hanno subito una grande evoluzione nell’arco degli ultimi anni, quindi sarà sufficiente affidarsi alla consulenza di un amico che ci ha preceduto per rendersi conto che è facile scegliere anche attraverso un computer la propria stampa. Ed in ogni caso, le aziende più professionali offrono un servizio di consulenza dedicata al cliente che necessita questo tipo di informazioni ed eventuali consigli e rassicurazioni.

Copertina tesina, quale scegliere?

A partire dalla copertina esistono tantissime case produttrici che ci mettono a disposizione numerose copertine tutte differenti tra di loro. Non si tratta di una semplice scelta di colore, bensì si tratta di scegliere anche il materiale e la sua grammatura. Ti renderai conto che ogni tesi sarà differente dalle altre, oltre che nei contenuti (ovviamente), nel sistema di presentazione e stampa.

Scegli in tutta serenità direttamente da casa tua e se hai qualche dubbio in merito alla qualità dei materiali non esitare a contattare il servizio di stampa tesi online che sicuramente saprà fornirti adeguato supporto.

Rilegatura tesi cartoncino. È veramente conveniente?

Sappiamo bene che non si andrà a stampare una copia soltanto. Spesso sono richieste anche 7-8 copie in base al tipo di commissione che c’è, una generalmente si tiene per se stessi come ricordo e, se volete, farete un gesto sicuramente gradito nel regalare una copia della vostra tesi, il frutto del vostro lavoro universitario ai vostri cari. Quindi si potrebbe essere tentati dal risparmiare qualche euro attraverso la scelta di una copertina cartonata invece che una più durevole.

Considerate che la tesi resterà un ricordo fisico indelebile del momento della vostra laurea. Ne vale veramente la pena rendere un oggetto così prezioso, meno durevole di quanto potrebbe esserlo una tesi ben protetta e rilegata con materiali di qualità?

Quindi è necessario farla durare il più possibile negli anni, scegliere materiali di bassa lega ci metterà a rischio di perdere nel corso degli anni questo fondamentale ricordo. Scegli accuratamente.

Costo rilegatura tesi online: quali sono i prezzi in media?

I costi di stampa della tesi possono variare da azienda ad azienda, tutto dipende dalla tipologia di macchine utilizzate e dalla qualità della carta scelta per la stampa. Anche la copertina ed il tipo di rilegatura influirà sul prezzo finale della tua tesi.

Dei buoni prezzi di media potrebbero essere:

Stampa tesi online, un modo semplice di risparmiare.

Rilegatura tesi online

Se desideri rilegare la tua tesi online, potrai avvalerti di un comodo servizio di preventivo e successivo invio digitale grazie a noi di La Nuova Copisteria. Siamo da anni specializzati in rilegatura tesi in quanto siamo il centro stampa ufficiale dell’Università degli Studi di Palermo e grazie ai nostri servizi online, siamo in grado di offrire la nostra professionalità a qualunque studente italiano, che in qualsiasi città, desideri optare per un servizio di rilegatura tesi online.

Apri Chat
Ciao!
Puoi utilizzare questo numero per inviare i tuoi file da stampare o per chiedere informazioni sui nostri servizi