Le Migliori Penne a Sfera
L’elenco delle migliori penne a sfera, il loro utilizzo, i fattori che le rendono uniche e alcuni modelli che garantiscono un’ottima scrittura
La penna rappresenta uno degli oggetti o strumenti maggiormente utilizzati in tutto il mondo. Una gran parte della popolazione globale usufruisce (almeno una volta al giorno) di questo piccolo oggetto dalle grandi potenzialità. Queste ultime vengono rese dalla capacità che risiede nella sua stessa grandezza che contribuisce a rendere un servizio ottimale in base all’uso che se ne fa. D’altronde, parliamo di uno strumento per scrivere, un’operazione che, nel nostro piccolo, tutti compiamo nel corso delle nostre giornate per svariati motivi (lavorativi, hobbistici o scolastici).
E, dunque, sarà proprio questo l’oggetto principale di questo articolo che permetterà di approfondire e conoscere meglio questo piccolo strumento molto utile, pratico ed ergonomico: la penna a sfera. In particolar modo ci concentreremo sulle migliori penne a sfera nel mercato italiano.
Cos’è la penna a sfera
Prima di giungere al dunque e scoprire una serie di minuziose sfaccettature sulla penna sfera, è doveroso conoscerne brevemente la storia o, per meglio dire, capire cosa sia effettivamente questo strumento così piccolo ma molto utile.
Cos’è quindi la penna a sfera? Più comunemente conosciuta come biro, la penna dianzi menzionata, altro non è che uno strumento che viene utilizzato per poter scrivere su carta. La particolarità di questo strumento sta nel fatto che rende possibile la fuoriuscita dell’inchiostro da un serbatoio interno (e quindi la scrittura) mediante l’azione di rotolamento di una sfera metallica a contatto con la carta. Inoltre, è necessario sapere anche che la sfera ha un diametro variabile ed è costruita utilizzando materiali differenti tra di loro, ovvero:
- sfera in ottone;
- sfera in acciaio
- o sfera in carburo tungsteno.
Le penne a sfera sono state concepite come alternativa alle stilografiche, in quanto queste rendono la scrittura più pulita e affidabile, rendendole lo strumento di scrittura a mano più utilizzato al mondo.
I fattori che la rendono unica e indispensabile
Le penne a sfera vengono utilizzate, in quanto la loro utilità, il loro costo piuttosto contenuto e l’alta resa le rendono perfette per ogni tipo di esigenza di scrittura in qualsiasi momento.
Ovviamente, se dovessimo approfondire il discorso relativo ai fattori che le rendono uniche e indispensabili, annovereremmo sicuramente il prezzo contenuto e l’alta resa. Fattori che superano di gran lunga gli inconvenienti della penna stilografica e che rendono, la penna a sfera, la soluzione adatta a tutti. Ed è proprio il suo meccanismo semplice ed efficace che la rende lo strumento di scrittura più richiesto e utilizzato in ogni parte del mondo. Difatti, è conforme a ogni tipo di contesto ed esigenza, da quella più semplice a quella più impegnativa, sia per scrivere degli appunti che per la scuola, ma anche per l’università o per redigere un contratto, in poche parole è la migliore soluzione che, sin dal suo concepimento, ha rivoluzionato il modo di scrivere.
Marchi e modelli: le migliori penne a sfera
Quello che vi abbiamo riportato sino a ora, rappresenta solo una piccola parte relativa alla descrizione e all’utilizzo delle penne a sfera. Difatti, ora sarà necessario conoscere le migliori che sono in grado di garantire una scrittura veloce e, per certi versi, anche poco impegnativa.
Un elenco che andremo a stilarvi di seguito, ove riporteremo i marchi di maggior rilievo presenti sul mercato e che eccellono nel settore della cancelleria, conosceremo quindi quali sono le migliori penne a sfera.
Una penna veloce, comoda e dall’ottima presa può fare la differenza quando si tratta di prendere appunti, firmare contratti, scrivere missive o stilare dei contenuti scritti. A tal proposito, ecco quali sono le migliori penne a sfera che potrebbero aiutarci in tutto questo:
- Bic Cristal Soft punta media
- Bic Cristal Original Penne a Sfera punta media
- Pilot Frixion Clicker
- Parker che garantisce una scrittura fluida e senza interruzioni.
Bic, il motivo per cui viene evidenziato come il brand migliore
Per comprendere al meglio il motivo per cui Bic viene evidenziato come il miglior brand che produce penne a sfera, è necessario conoscerne i motivi che non risiedono solo nella qualità dei prodotti realizzati dal brand stesso.
Difatti, la tradizionale penna a sfera Bic è resistente (in modo notevole) all’uso, il suo costo è contenuto rapportato a una lunga durata nel tempo. Inoltre, la penna Bic presenta alcune peculiarità che la rendono davvero unica e la migliore. Ne sono un esempio:
- il foro che regola pressione interna,
- il buco sul tappo praticato per evitare il soffocamento qualora qualcuno lo ingerisse per sbaglio,
- la capacità di generare tra i due e i tre chilometri (più di due miglia) di scrittura,
- la sua forma esagonale per farla risultare più ergonomica.
Dunque, da qui è facile intuire il motivo per cui viene considerata la migliore penna a sfera.
Se vuoi sapere di più sulla storia di BIC ti inviatiamo a leggere il seguente articolo: Penne BIC – una storia di successo
Acquistare Penne a Sfera
È possibile acquistare i migliori modelli di penne a sfera a Palermo presso i punti vendita di La Nuova Copisteria. Grazie alle partnership intraprese con le migliori aziende produttrici di penne a sfera, potrai trovare sempre un vasto assortimento di marche e modelli. Sarai pronto a regalarti ore ed ore di scrittura. Vieni a trovarci presso i nostri negozi e lasciati incantare dalle nostre vetrine ricche ed assortite con le migliori penne a sfera.