Dove Stampare la Tesi di Laurea
Per stampare la tesi di laurea è doveroso rivolgersi a un centro specializzato che sappia procedere nella maniera corretta, senza lasciare spazio ad errori.
Stampare la tesi rappresenta uno di quei servizi di cui è possibile usufruire praticamente ovunque, ma è solo rivolgendosi a una copisteria universitaria specializzata che si riuscirà a conferire quel valore aggiunto al proprio lavoro.
Il motivo risiede, in particolar modo, nell’esperienza maturata da anni nel campo, ma anche (e soprattutto) per la posizione strategica in cui una copisteria universitaria è collocata, ovvero nei pressi di un’Università. È il caso di La Nuova Copisteria di Palermo. Questo centro stampa universitario è sito all’interno di una delle più grandi università d’Italia, l’Università degli Studi di Palermo. Ma non solo, in quanto un fattore imprescindibile del quale bisogna tener conto è rappresentato dall’elevato (e comprovato) numero di tesi che, nel corso di questi anni, sono state stampate dalla realtà dianzi menzionata.
Inoltre, il Centro Digitale La Nuova Copisteria per il servizio di stampa tesi, offre una consulenza accurata e dettagliata attraverso i suoi tecnici esperti e la possibilità di poter richiedere un preventivo online attraverso un comodo servizio di preventivatore tesi. Fattori non comuni che fanno la differenza e incrementano la credibilità di una realtà consolidata sul territorio che è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Il motivo per cui scegliere La Nuova Copisteria di Palermo per stampare la tesi
Rivolgersi ad un centro specializzato come La Nuova Copisteria di Palermo per stampare la tesi di laurea è indice di certezza del risultato. Il prodotto che ne verrà fuori sarà condito dal quel tocco di professionalità, esperienza ed eleganza che andrà a corredare il vostro lavoro finale. Una scelta e una consulenza accurata sono i cardini principali per stabilire le prospettive di quello che rappresenterà il vostro lavoro finito, oltre a un preventivo online (servizio non sempre offerto dalle copisterie, in particolar modo quando si tratta di stampare le tesi).
D’altronde, appare doveroso rammentare che bisognerà sapere il numero di copie esatte da stampare.
Generalmente, il numero ideale è 3:
- una copia per il relatore,
- una per le segreteria
- e una personale da conservare e custodire.
Solo nel caso in cui fosse constata la presenza del correlatore, allora le copie diventerebbero 4. Ma per saperne di più, ti invitiamo a leggere quante copie della tesi occorre stampare.
Tipio di Rilegatura per stampare la tesi
Una volta deciso quante copie stampare, occorre pensare al tipo di rilegatura che meglio si adatta alle vostre richieste. Per tale motivo abbiamo deciso di riportarvele di seguito:
- Rilegatura termica “a caldo”: consiste nell’incollare (con una colla che si scioglie con il calore) i fogli dentro un cartoncino colorato. In alternativa, come frontespizio è consigliato un foglio di PVC trasparente per mostrare la prima pagina. Questa è sicuramente la scelta più economica che potrebbe essere destinata alla segreteria;
- Brossura: consiste nel sovrapporre e rifilare i fogli della tesi per poi incollarli a una copertina rigida. Questa tipologia è indicata, in particolar modo, per i lavori meno voluminosi creando il giusto compromesso tra la soluzione economica e quella dispendiosa.
- Rilegatura rigida: la più utilizzata dagli studenti, ma anche la più scenica. Consiste in una copertina di cartonato rivestito di pelle, similpelle, tela o altri materiali ottenendo, alla fine, un risultato simile a un libro. Parliamo di una rilegatura resistente e duratura che può contenere un numero elevato di fogli. Ovviamente, il costo previsto per questa tipologia è leggermente più elevato, ma data l’evenienza, molto probabilmente è anche il caso di prenderla in considerazione.
Un lavoro certosino che darà risalto e luce al vostro lavoro grazie all’eccellente servizio de La Nuova Copisteria di Palermo.
Stampare la Tesi di Laurea a Palermo ed Online
È possibile stampare la tesi di laurea sia online che direttamente nella sede ddi La Nuova Copisteria Palermo (all’interno dell’Università degli Studi di Palermo). Ti potrai avvalere anche di un comodo servizio online che ti mostra, in tempo reale, il costo della tua tesi di laurea. Il costo varierà in base al numero di pagine, alla tipologia di rilegatura scelta ed eventuali accessori. Prova il servizio online di stampa tesi. Rimarrai soddisfatto del risultato.
Grazie al nostro servizio online di stampa tesi, potrai trovare tutte le copertine ed i colori di stampa che preferisci. Verrà riprodotta un’anteprima realistica della tua tesi ed avrai già un’idea su come potrebbe venire il prodotto finale. E se non sei soddisfatto delle copertine standard, potrai inviare la tua grafica personalizzata e verrà stampata su cartoncino morbido o rigido, con finitura lucida o opaca. Non ti resta che provare!